Eccellenze del territorio

 

puntini

C'è chi produce salumi, sperimenta nuove formule per la caramella perfetta, sviluppa sistemi di illuminazione collaborando con famosi designer. Settori diversi ma complementari nella creazione di un tessuto di imprese che hanno trovato nel territorio gli spazi e la forza lavoro adatti a mantenere la posizione di leader nei propri settori specifici

Artemide

Il Gruppo Artemide è uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma. Con sede a Pregnana Milanese, il Gruppo Artemide ha un’ampia presenza distributiva internazionale in cui spiccano gli showroom monomarca nelle più importanti città del mondo e gli shop nei più prestigiosi negozi di illuminazione e di arredamento. Fondata nel 1960 è oggi sinonimo di design, innovazione e Made in Italy.

Artemide
Citterio

Il salumificio Giuseppe Citterio nasce nel 1878 ed è una delle più antiche aziende del settore in Italia. Con sede a Rho, la Citterio conta oggi otto stabilimenti in Italia, più uno stabilimento negli Stati Uniti. La produzione sempre al passo con i tempi, una grande passione e il rispetto per le tradizioni hanno permesso a Citterio di confermarsi produttore di eccellenza nella salumeria italiana e di diventare protagonista nel mercato degli affettati.

Citterio
Perfetti Van Melle

La Perfetti Van Melle è un gruppo attivo nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e gomma da masticare, nel cui segmento è leader di mercato in Italia. Ha assunto l'attuale denominazione nel 2001 dopo che la Perfetti acquisì la maggioranza azionaria dell'olandese Van Melle. Nel 2006 ha acquistato per 440 milioni di euro Chupa Chups S.A., il produttore spagnolo di lecca lecca Chupa Chups, diventando il terzo gruppo al mondo nel suo settore.

Perfetti Van Melle
Max Meyer

MaxMeyer, la più famosa marca di vernici in Italia, è nata nel lontano 1895. Oltre un secolo di storia ed esperienza, di innovazioni tecnologiche e successi. Tra queste, la crescente importanza nella grande distribuzione specializzata a cui MaxMeyer ha dedicato prodotti specifici. Pitture murali per risolvere ogni tipo d’arredo. Tutto all’insegna della tradizionale qualità MaxMyer, in una logica moderna e attuale.

Max Meyer
Solvay Italy

In Italia Solvay è presente dal 1912, con il primo storico insediamento in Toscana nell’area di Rosignano Solvay. Oggi opera con 11 stabilimenti a Bollate, sviluppa attività chimiche e plastiche occupando una forza lavoro di circa 2.270 collaboratori. Solvay Italia è stata inoltre tra le prime società ad aderire al programma Responsible Care, che rappresenta l'impegno dell'industria chimica mondiale per l'ambiente, la sicurezza e la salute.

Solvay Italy

tratteggio